OPEN - Studi Aperti
Caro collega,
non perdere l’occasione di far partecipare il tuo Studio ad un evento nazionale!
Torna OPEN! si svolgerà il 23 e 24 giugno 2023: “OPEN – STUDI APERTI”.
La manifestazione che accomuna idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale. Gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico.
È un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.
Per il 2023 l’evento coincide con la giornata simbolica della ricorrenza del centenario della fondazione degli Ordini. È stata scelta questa data perché la nostra è una professione istituzionalmente ordinata che non può essere svolta da chiunque.
OPEN! quest’anno sarà collegato anche agli eventi europei NEB aprendo gli studi al dialogo con l’Europa.
OPEN! resta una occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori, per rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale e far comprendere l’importanza del lavoro dei professionisti che intervengono sullo spazio di vita dell’uomo, sia privato che pubblico.