Aggiornamento dati Albo ed esclusione dalle prestazioni occasionali per i professionisti iscritti all’Albo.
Lo scrivente Ordine, nell’ottica di un aggiornamento dei dati contenuti nell’Albo e nel Registro Unico nazionale del CNAPPC, avendo riscontrato nel corso dello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali svariate incongruenze, intende effettuare un aggiornamento dei dati di ciascun professionista iscritto, dal momento che, si rammenta, corre l’obbligo deontologico di comunicare alla Segreteria ogni variazione dei propri dati, così come riportato nel Codice Deontologico – Titolo I, art. 4, comma 5.
Per tale motivo, si invitano tutti gli iscritti a compilare la scheda allegata, comunicando e/o confermando entro e non oltre il prossimo 30 aprile 2023 tutti i dati riportati.
Si rende altresì noto, che con la nota 25/02/2015, n. 4594, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha chiarito che nel caso in cui l’attività svolta da un professionista rientri tra le attività tipiche della professione per il cui esercizio è avvenuta l’iscrizione all’Albo professionale, i relativi proventi devono essere qualificati come reddito di lavoro autonomo e, come tali, assoggettati ad IVA.
Pare ovvio che da tale obbligo siano esclusi i professionisti iscritti all’Albo che siano dipendenti pubblici o privati.
Si auspica pertanto la massima collaborazione da parte di tutti gli iscritti nel procedere con l’evasione di quanto sopra richiesto.