Nuovo Portale Formazione CNAPPC
Si informano gli iscritti che è on line la nuova piattaforma nazionale dedicata alla Formazione (in sostituzione di IM@teria).
È possibile accedere alla nuova piattaforma attraverso il link https://portaleservizi.cnappc.it/ con inserimento delle credenziali personali di
accesso centralizzato ai servizi del CNAPPC.
Nel caso in cui il professionista non ne sia in possesso, potrà attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/primo.aspx. Per problemi relativi all’utenza già assegnata, piuttosto che alla relativa procedura di richiesta, il professionista può contattare l’assistenza scrivendo al seguente indirizzo mail: assistenza@awn.it.
Il CNAPPC sta implementando le funzionalità e le regole relative al conteggio dei cfp e pertanto la nuova piattaforma non è ancora completamente aggiornata. Inoltre, gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti Terzi stanno procedendo con il caricamento dei crediti formativi e delle autocertificazionimotivo per cui potrebbero non essere ancora registrati tutti i cfp acquisiti.
La piattaforma è corredata di guide operative richiamabili, in ogni pagina, all’interno della stessa. Tramite l’apposita funzionalità, è possibile attivare richieste di assistenza.
Si invitano pertanto tutti gli iscritti ad accedere al Portale e verificare la propria situazione formativa, segnalando eventuali mancanze o anomalie agli Ordini/Enti terzi che non abbiano ancora accreditato cfp relativi agli eventi svolti.
Dal 01.02.2023 le richieste di esoneri e di crediti in autocertificazione
dovranno essere caricate esclusivamente sulla nuova Piattaforma.
Infine, si ricorda, come già comunicato in data 23.09.2022, che il CNAPPC ha istituito un semestre di ravvedimento operoso che scadrà il 30 giugno 2023.