Seminario - 24 Novembre 2022 | dalle 14,30 - 17,30Il metallo che riveste l’architettura". Tra moderno e antico, per involucri edilizi innovativi
Evento promosso dall’ordine degli architetti p.p.c. di rimini in collaborazione con: associazione archirì, ordine degli ingegneri e architetti della repubblica di san marino e Alpewa.
Argomenti trattati:
Scopo dell’evento è quello di dare una panoramica sull’utilizzo del metallo in copertura e facciata come soluzione per creare involucri edilizi dall’alto standard energetico e qualitativo, che possano resistere anche a condizioni climatiche estreme. Ideali per edifici di nuova costruzione o per progetti di restauro, i rivestimenti metallici garantiscono un lungo ciclo di vita dell’involucro edilizio, sono naturali, altamente performanti e soprattutto sono totalmente riciclabili e di conseguenza sostenibili, punto importante da non trascurare per il rispetto e la tutela dell’ambiente. I progetti in questione sono stati scelti non solo perché si sono distinti per la loro architettura, ma anche per il processo progettuale che ha portato alla loro realizzazione . Durante l’evento verranno approfondite le tecniche di posa e i dettagli costruttivi.