MOLTEPLICiT(T)A' - moduli formativi Giugno 2020 (2)

MOLTEPLICIT(T)A'
SPAZI CHE ACCOLGONO RELAZIONI IN MOVIMENTO
WEBINAR IN 3 MODULI
GIUGNO 2020

Gli Ordini professionali di Architetti e Ingegneri ed i Collegi dei Geometri danno inizio a livello regionale al proseguimento del percorso formativo MOLTEPLICi(T)TA', promosso dalla Regione Emilia-Romagna, progettato e coordinato da CERPA Italia Onlus e CRIBA-ER, con il patrocinio di INU Nazionale e INU Emilia-Romagna.

Dopo gli incontri per aree vaste dove sono stati presentati tre dei sei ambiti tematici (Contesto, Città di tutt*, Edilizia), e a seguito dei risultati ottenuti dai tavoli di confronto, prosegue il percorso formativo focalizzando l’attenzione sulle unità formative maggiormente sentite come urgenti dai partecipanti. Il confronto ha evidenziato l’interesse all’approfondimento dell’ambiente inclusivo culturale e normativo (Contesto), della pianificazione e mobilità urbana (Città di tutt*) e dell’edilizia abitativa con sguardo rivolto anche ai nuovi modelli (Edilizia).

Dato il periodo di blocco che stiamo vivendo e non potendo prevedere a breve quali attività si potranno riprendere in presenza, si è pensato di offrire la formazione mediante l’utilizzo di piattaforma on-line utilizzando la modalità webinar. Questa consente l’interazione con quanti/e si iscriveranno e parteciperanno ai collegamenti nell’aula virtuale, ovvero ognuno/a dei e delle partecipanti potrà formulare domande e considerazioni.

Per facilitare la partecipazione, ognuno dei tre moduli formativi sarà diviso in due collegamenti di circa 2,5 ore ciascuno: parte prima e parte seconda. Solo frequentando entrambe le parti si potrà considerare completa la partecipazione al modulo, ovvero si avrà diritto ai Crediti Formativi Professionali.

MODULO 1:


08 giugno 2020 – Ore: 14:30/17:00 - PARTE PRIMA
12 giugno 2020 – Ore: 14:30/17:00 - PARTE SECONDA
CFP: 5
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE APERTE FINO AL 01 GIUGNO al seguente link IMATERIA

MODULO 2:

17 giugno 2020 – Ore: 14:30/17:00 - PARTE PRIMA
19 giugno 2020 – Ore: 14:30/17:00 - PARTE SECONDA
CFP: 5
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE APERTE FINO AL 08 GIUGNO al seguente link IMATERIA

MODULO 3:

23 giugno 2020 – Ore: 14:30/17:00 - PARTE PRIMA
25 giugno 2020 – Ore: 14:30/17:00 - PARTE SECONDA
CFP: 5
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE APERTE FINO AL 12 GIUGNO al seguente link IMATERIA

Il percorso formativo è riservato agli iscritti agli Ordini Architetti P.P.C. dell'Emilia-Romagna. L'elenco delle iscrizioni verrà verificato prima della convalida.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 5 CFP per ciascun modulo, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia-Romagna.

E' possibile iscriversi ad uno o più moduli, entro le date sopraindicate.

Le iscrizioni raccolte sulla piattaforma IM@TERIA saranno successivamente trasmesse alla Segreteria organizzativa di Cerpa Italia Onlus che provvederà ad inviare ai partecipanti l'invito con il link di accesso al Webinar (attenzione: verrà inviato alla stessa mail di iscrizione).

Si inviano, in allegato, i programmi dei tre moduli.

Molteplicitta---Modulo-1-OP-2020.pdf

Molteplicitta---Modulo-2-OP-2020.pdf

Molteplicitta---Modulo-3-OP-2020.pdf